[PLUTO-help] login utente ldap

Gianni Mezza g.mezza a istm.cnr.it
Ven 17 Set 2004 08:36:33 CEST

Il Thu, 16 Sep 2004, alle 17:39:42 +0200, Piviul scrisse:

  > Su una box debian woody ho installato LDAP come repository degli utenti
  > per utilizzarlo con Samba; sembra tutto funzionare a meraviglia: posso
  > settare le ACL con gli utenti in LDAP, gli utenti nel dominio vengono
  > autenticati attraverso ldap ma...

Anche io vorrei fare una cosa del genere, quindi ti chiedo se per caso hai applicato una "ricetta" e in quale documento o link e' possibile trovarla. Vorrei evitare di leggermi tutto lo scibile umano sui directory services solo per capire se la cosa mi serve o meno.

Inoltre, per fare quello che dici, basta solo il servizio di directory (LDAP) o ci vuole anche il servizio di authenticatio/authorization (Kerberos)???

Grazie

--
Gianni Mezza  | Consiglio Nazionale delle Ricerche
a.k.a. uvLSI  | Istituto di Scienze e Tecnologie Molecolari