[PLUTO-help] login utente ldap

Piviul pluto a flanet.org
Ven 17 Set 2004 10:15:05 CEST

Alle 08:36, venerd́ 17 settembre 2004, hai scritto:
> Inoltre, per fare quello che dici, basta solo il servizio di directory
> (LDAP) o ci vuole anche il servizio di authenticatio/authorization
> (Kerberos)???

Se vuoi configurare LDAP come backend per un PDC samba ti consiglio di dare
un'occhiata a http://www.idealx.org/prj/samba/index.en.html; se segui con
molta attenzione la documentazione dovresti riuscire a configurare il tutto.
Se invece ldap lo vuoi utilizzare come repository degli utenti della tua box
linux, allora non ce l'ho fatto ancora neanch'io...:-( anche se deve essere
una c*****a.
Inoltre i tools idealx possono essere configurati per utilizzare SSL/TLS. Se
vuoi utilizzare kerberos, credo le cose si complichino un pochino; forse ti
potrebbe interessare:
http://gpaterno.free.fr/publications/SingleSignon/Single_Signon_Kerberos_LDAP.pdf

Un saluto

Piviul