[PLUTO-help] Accedere in remoto a server

KieZz kiezz a libero.it
Lun 20 Set 2004 20:13:01 CEST

Alle 09:05, mercoledì 15 settembre 2004, Gianluca Di Carlo ha scritto:
> Accedere in remoto a server

Un modo c'e', si chiama tunnel ssh:
http://www.openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=892&boxtype=tips

Io lo uso, serve che il pc esterno continui a chiamare quello esterno tramite
ssh, quindi binda una porta locale, metti la 14000.
Tu sul pc esterno fai ssh -p 14000 127.0.0.1 e ti trovi su quello dentro la
intranet.
Il pc esterno deve avere accesso diretto ad internet (ip pubblico) e avere su
*nix o win$ + cygwin.
Se le macchine sono entrambe tue c'e' un sistema che uso automatizzato
all'avvio con un paio di script e ti posso spiegare magari in privato, cmq
l'idea base e' quella che c'e' sul link.