[PLUTO-help] utilizzo stampante in remoto

Alessandro R. alexerre a yahoo.it
Lun 20 Set 2004 23:42:51 CEST

On Mon, Sep 20, 2004 at 03:53:38PM +0200, massimo valtolina wrote:
> Ciao,
> ho ottenuto da fatstweb un ip fisso per un server linux, in modo che da
> qualsiasi pc connesso ad internet questo possa connettersi al server
> mediante telnet, ora mi si presenta anche la necessità di stampare sulla
> stampante connessa al pc, come posso configurarla dal server conoscendo solo
> il nome del pc ma non l'indirizzo (essendo una connessione dinamica)
> Qlche idea
> Grazia
> Msssimo

Scusa fammi capire, tu vorresti stampare da remoto sulla tua stampante?
Se hai un ip fisso, ma lo potevi fare anche con un ip dimanico, potresti
crearti una rete p2p (o di più macchine) usando una vpn.
A questo punto all'interno della rete decidi che una macchina ti faccia
da dns: questa ti risolverà anche il nome della stampante o del print server
che ci sta dietro...

--
Alessandro R.               (alexerre a yahoo.it)
Student at Computer Science Dept.