[PLUTO-help] utilizzo stampante in remoto

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mar 21 Set 2004 00:26:13 CEST

Il 20Sep 23:42, Alessandro R. scrisse:
> [...]

Sicuro? Io l'unica connessione Fastweb l'ho vista da un amico e l'ip
che gli avevano dato era di una organizzazione militare USA. Sai che
bello scherzo se mi chiedeva di nmappargli l'IP? Ora avrei un furgone
della pizza (o l'idraulico?) fisso davanti a casa.

Scusate, ma se confermi che hai accesso esclusivamente via telnet, fai
ben poco.

Al più dall'esterno ti loggi sulla tua macchina (col traffico in
chiaro), ma d/all'esterno non potrai avere altro servizio.

Ma la stampante dov'è collegata? Sul server sotto Fastweb o sul tuo pc
con ip dinamico?

[cut]
> Se hai un ip fisso, ma lo potevi fare anche con un ip dimanico, potresti
> crearti una rete p2p (o di più macchine) usando una vpn.

Sono appena tornato dall'aver messo su una connessione ppp over ssh tra
2 lan e stampo da una parte all'altra. Ma ti serve ssh per realizzare
tutto ciò.

> A questo punto all'interno della rete decidi che una macchina ti faccia
> da dns: questa ti risolverà anche il nome della stampante o del print server
> che ci sta dietro...

Sei un po' eccessivo :-). Alla fine avrebbe una connessione p-t-p
quindi non necessita di DNS e altro.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu