[PLUTO-help] demone at

Stefano Vedovelli spinwing a briarsoft.fastwebnet.it
Mar 21 Set 2004 09:22:36 CEST

Alle Monday 20 September 2004 18:59, gigiv <gigiv a quipo.it> ha scritto:
> In data Mon, 20 Sep 2004 16:53:55 +0200, Stefano Vedovelli
> <spinwing a briarsoft.fastwebnet.it> ha

> acc!! io ero rimasto che ogni utente poteva avere un suo crontab(crontab
> -u utente ..) e i comandi venivano eseguiti come l'utente stesso
> sbaglio?
No, non sbagli, ma io mi riferivo all'utente con qui gira crond. Sulla mia
SuSE gira come root.

Poi ogni utente ha una sua crontab; quando viene eseguita, crond assume
l'identità dell'utente in questione. Resta comunque il fatto che per mettere
degli allarmi visuali, devi gestire il DISPLAY. Per esempio, io uso:

00    17   *   *     mon-fri (export
DISPLAY=localhost:0.0; /opt/gnome/bin/zenity --info --title="Titolo"
--text="Hai fatto quello che dovevi fare?")

Ciao
Stefano