R: [PLUTO-help] misurare le risorse di sistema

alberto.pachera a elletre.com alberto.pachera a elletre.com
Mer 22 Set 2004 12:24:38 CEST

Si ho già detto che usto top come comando di solito ma non riesco a fare un
grep su top
Ecco perché cerco dell'altro, comunque sono sicuro che top visualizza i dati
che stanno in /proc
Ma non so quali, a me interesserebbe sapere memoria usata e cpu usata

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di Lucini Luciano
Inviato: mercoledì 22 settembre 2004 11.30
A: 'Supporto tecnico del PLUTO'
Oggetto: R: [PLUTO-help] misurare le risorse di sistema

Un semplice comando "top"

Luciano
--------------------------

Prova ad usare "cat /proc/loadavg"

>c'è un modo per sapere quanta ram è occupata e quanta è libera? con
>free o altri comandi noto che la ram viene impegnata praticamente tutta

>anche se il pc non sta facendo nulla.
>
>mi interesserebbe sapere in oltre se c'è un modo per monitorare
>l'utilizzo della cpu, io di solito uso top il quale funziona a dovere
>ma non riesco a fare un grep perchè l'output di quel programma è
>continuativo e non stattico, esiste un comando simile ma con la
>possibilità di fare un grep sul utilizzo della cpu, in modo di avere
>solo quel dato?

Ing. Vittorio Barulli
Progettista Software
Ricerca e Sviluppo
tel. 0735 590585
barulli a gemrad.com

GEM elettronica
Via Amerigo Vespucci, 9
63039 San Benedetto del Tronto (AP) - ITALY Tel. +39 0735 59051 - Telefax
+39 0735 590540 info a gemrad.com http://www.gemrad.com