[PLUTO-help] Samba senza password

Piviul pluto a flanet.org
Gio 23 Set 2004 10:18:44 CEST

diego.tosato a ilberichino.it wrote:
> Scusami ma non sono un sistemista....magari..!
>
> Cmq...si i pc fanno tutti parte dello stesso workgroup, sia quelli linux che
> quelli con win98. Ogni pc (linux o win) ha una cartella condivisa. Succede
> però che quando cerco di "entrare" sulla cartella condivisa di un pc linux
> questo mi richiede user e password. Io vorrei fare in maniera che questo non
> succeda, cioè vorrei dare libero accesso (lettura e scrittura) a tutti.
>
> Spero di essermi spiegato meglio di prima.

Credo di aver capito che quindi che tu vuoi che i tuoi utenti accedano
come guest alla share linux.

in [global] devi avere
security = share
guest only = yes

poi devi mappare però l'utente guest con un utente (diciamo
*nomeutente*) che abbia permessi di scrittura sulla directory che
condividi. Per farlo utilizzi la direttiva

guest account = *nomeutente*

...dovrebbe essere sufficiente

Piviul