[PLUTO-help] Re: WINE e percorsi

Biagio abaxya a yahoo.it
Lun 27 Set 2004 12:49:48 CEST

 --- Satana <6uncesso a infinito.it> ha scritto:
> - wine si crea una fake-version di Winzoz...quindi
> se per esempio vuoi
> installarti le directX per far girare qualche gioco
> va a modificare la
> fake version...
> - Se tu per esempio hai winXP su NTFS come puoi
> pretendere di installare
> qualcosa???
> Concludendo lavora solo sull'albero di dir della
> fake-version di winzoz...

Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, ma (se ho capito bene) ho un
problema analogo. Sto tentando da tempo (senza
successo) di utilizzare wine per far girare excel
installato su un'altra partizione (NTFS, ecco il
problema!). La situazione è infatti questa: nel mio
hard-disk ho 3 partizioni NTFS. Una contiene il
sistema operativo (winxp), drivers, file di sistema,
ecc.; un'altra contiene i programmi, tra cui Office e
quindi l'eseguibile excel.exe; mentre nell'ultima
conservo i dati. Non so se possa servire anche per far
funzionare wine, ma ho installato captive-ntfs, quindi
riesco a scrivere su ntfs. Ma quando cerco di far
partire wine puntando l'eseguibile contenuto nella
partizione montata correttamente da captive (quindi
con accesso in lettura-scrittura), lo stesso compaiono
delle righe d'errore che (se ricordo bene) si
riferiscono proprio a percorsi che wine non riesce a
trovare.
Ora digito da un altro computer, ma se può servire
posso postare al più presto gli errori e il contenuto
del file di configurazione di wine, che ho cercato di
adattare al mio caso ma senza risultato. Inoltre non
ho ben capito il discorso della fake version di win, o
meglio, non capisco se possa fare al caso mio e come.
Mi scuso per la prolissità e per eventuali banalità,
ma sono alle prime armi e ho cercato di essere il più
chiaro possibile. Qualcuno può aiutarmi per favore?
Quello schifo di excel (che volentieri non userei, ma
non posso fare altrimenti) mi serve per lavoro...
Grazie a tutti per l'interessamento!

P.S.: uso Mdk 10.0

=====
You sleep