[PLUTO-help] chiave usb

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Lun 4 Apr 2005 14:18:26 CEST

On Apr 4, 2005 1:55 PM, mario rossi <legazzelle2004 a yahoo.it> wrote:
> Ciao a tutti scusate la domanda sicuramente banale,
> Ho acquistato una chiave usb per trasportare file.
> ho inserito la stessa in una porta usb ma linux ne
> knoppix ne mandrake10.1 ne suse 9.e l'ha rilevata.
>
> Credo di dover montare il dispositivo.
Probabile

normalmente vengono riconosciute come mass storage ed assegnate ad un
device scsi. Se non ne hai già sulla tua macchina, ti basa fare:

mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/qualchecosa

Comunque, quando la colleghi, viene segnalata nei log. Solitamente un

dmesg | tail

ti mostra i messaggi e su quale device viene collegata.

Ciao
Stefano