[PLUTO-help] chiave usb

gianni eliabaley a interfree.it
Lun 4 Apr 2005 16:39:23 CEST

Alle 13:55, lunedì 4 aprile 2005, mario rossi ha scritto:
> Ciao a tutti scusate la domanda sicuramente banale,
> Ho acquistato una chiave usb per trasportare file.
> ho inserito la stessa in una porta usb ma linux ne
> knoppix ne mandrake10.1 ne suse 9.e l'ha rilevata.
>
> Credo di dover montare il dispositivo.
> Sapete darmi informazioni in merito?
> All'acquisto mi sono accertato di controllare la
> compatibilità con linux.
>
> Ringrazio tutti moltissimo
> Ciao :-))

Io ho 2 chiavi USB, una da 128 MB e una da 1 GB, uso la Suse 8.2.
Ho imparato quanto segue:

Non avviare il PC con la chiavetta inserita, serve solo ad allungare di
parecchio il tempo di avvio.

Inserire la chiavetta, staccarla e reinserirla, non sò perchè ma la vede
sempre al secondo tentativo.

avviare KDiskFree per vedere se la periferica è stata vista (di solito come
sda1 o sdb1) Se è vista, la si può montare direttamente da qui.

se uso quella da 1 GB sono più le volte che non viene vista che non le altre.

su un altra macchina ho installato Suse 9.2 e pare che grazie al nuovo kernel,
le cose siano notevolmente migliorate!!!

gianni