[PLUTO-help] Aiuto per modem ADSL USB

adt alexdt a libero.it
Lun 4 Apr 2005 20:43:51 CEST

Gentilissima redazione di Pluto,
sto muovendo i primi passi per la mia migrazione a Linux ma ho dei problemi
con la configurazione di un modem adsl usb.
Il modem è uno aethra starmodem, ho usato le istruzione dell'articolo
ADSL-USB HOWTO di Giuseppe Lucente ma quando lancio il programma startmodem
mi appare la seguente schermata:

setting up USB support (1/5)..
/usr/local/bin/startmodem: line 132: lsmod: command not found
/usr/local/bin/startmodem: line 146: lsmod: command not found

modem not found
[root a alexdt@liberoadsl bin]#

come suggerito nell'articolo ho eseguito il programma eci-doctor che mi ha
fornito le seguenti informazion:

[root a alexdt@liberoadsl bin]# eci-doctor
bash: eci-doctor: command not found
[root a alexdt@liberoadsl bin]# eci-doctor.sh
You are using linux kernel version 2.6.9-1.667
Support for USB is OK
Preliminary USB device filesystem is OK
dabusb module is not loaded: OK
ehci-hcd module is not loaded: OK