[PLUTO-help] Merlin G201 Come configurarla

Mauro Luzi mauro a pluto.it
Mer 6 Apr 2005 14:08:11 CEST

Simone Bruschi wrote:
> Problema sto impazzendo per farla connettere,non capisco mi da sempre come
> risposta busy, ho provato con i comandi AT e mi da come risposta NOCARIER.

intanto l'importatore italiano delle merlin non branderizzate e' www.p-map.it e
gia' li ci sono diverse informazioni.

hai quel problema perche' molto probabilmente non hai settato l'APN... la
procedura e' questa:

nel file /etc/chatscripts/qualcosa, dove trovi gli at per l'inizializzazione
devi inserire anche il settaggio dell'apn che puoi fargli inserire ogni volta
dal chat oppure salvarlo una volta per tutte a mano con minicom. la stringa e'
at+cgdcont=,"ip","ibox.tim.it"

poi per il resto la configurazione e' uguale ad un modem normale tranne per il
numero di telefono che e' *99#.

poi se proprio vuoi fare il fine, puoi modificare i seguenti parametri nel
/etc/ppp/peers/qualcosa:

nomagic
silent
novj