[PLUTO-help] sempre chiavetta usb

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Gio 7 Apr 2005 17:49:21 CEST

Ciao,
Sto' tentando di far funzionare la chiavetta usb e ho
provato sia seguendo i vostri consigli, che con delle
guide in rete.
Veniamo al sodo:
Devo controllare di aver il file  fstab, quindi
da root
/etc/fstab
risponde:
bash:/etc/fstab:permission deined.
???????come da root permission denied??????

Procedendo creo e monto la chiavetta:
mkdir /mnt/chiavetta
mount /dev/sda1 /mnt/chiavetta
risposta:
/dev/sda1 non un dispositivo di blocchi valido
Non capisco proprio cosa intende.

Ok sda1 è il nome assegnato come devices, per sapere
se è quello corretto nel mio caso devo controllare in:
/var/log/message  (non ho trovato nulla che possa
risalire al device).
Quindi nel caso non esistesse si puo' creare:
cd /dev/
MAKEDEV sda

Mi fermo qui' perchè comunque no funziona,
sapreste darmi delle informazioni in merito, magari
degli errori che sto' commettendo?
Grazie a tutti