[PLUTO-help] Aiuto per modem ADSL USB

Beppe beppebz a tin.it
Gio 7 Apr 2005 23:53:15 CEST

Alle 22:35, giovedì 7 aprile 2005, adt ha scritto:
> Ciao Beppe,
> avrei voluto mandarti una e-mail con il computer su cui ho installato linux
> ma purtroppo non è così;

Pazienza...oramai sei vicino !

> La release del Kernel è 2.6.9.1,

Quindi ricapitoliamo:

1) c'era un problema con il percorso di lsmod: risolto;
2) la release del kernel è sufficentemente aggiornata da non creare problemi;
3) il modulo ehci_hcd è presente quindi va rimosso: risolto, ma leggi la nota
in fondo al messaggio;

Quindi non rimane molto altro da controllare e l'ultimo elemento mancante per
risolvere il problema lo hai appena fornito. Infatti il tuo modem è un
aethra starmodem, e la sua configurazione e' differente rispetto a quella dei
Globespan. Questo spiega i tuoi problemi. I driver e la configuarzione sono
differenti !

L'ultimo articolo uscito sullo Journal relativo ai modem ADSL riguardava
proprio questo modem. Ti suggerisco di leggerelo:

ADSL-USB HOWTO / Parte 3
http://www.pluto.it/journal/pj0404/adsl-mini3.html

Io purtroppo non so darti indicazioni ulteriori sulla configurazione di questo
modem: non l'ho mai provato. Rimane comunque valido tutto ciò che abbiamo
detto nei precedenti messaggi; gli aspetti che possono dare delle noie li hai
risolti, non ti rimane altro che leggere attentamente quanto riportato
nell'articolo e penso che altri problemi non dovresti averli.

Se hai comunque bisogno di aiuto... :)
Beppe

NOTA: la rimozione del modulo ehci_hcd tramite `rmmod` e' solamente un
operazione temporanea. Questo significa che al prossimo riavvio lo troverai
nuovamente caricato. Per rimuoverlo definitivamente devi commentarlo o
cancellarlo da /etc/modules.conf oppure /etc/modules.