R: [PLUTO-help] Aiuto per modem ADSL USB

adt alexdt a libero.it
Mar 12 Apr 2005 00:05:11 CEST

Ciao Beppe,
ho scaricato il documento che mi hai consigliato,
sono arrivato fino alla modifica dei due valori VID e PID ma quando invoco
make
ho un numero spropositato di errori.
A questo punto non sono sicuro di avere installati gli header del kernel.
Considera che ora sto lavorando con un portatile su cui ho installato
Mandrake 10.1.
Cosa devo fare?
Alex.

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it]Per conto di Beppe
Inviato: giovedì 7 aprile 2005 23.53
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: Re: [PLUTO-help] Aiuto per modem ADSL USB

Alle 22:35, giovedì 7 aprile 2005, adt ha scritto:
> Ciao Beppe,
> avrei voluto mandarti una e-mail con il computer su cui ho installato
linux
> ma purtroppo non è così;

Pazienza...oramai sei vicino !

> La release del Kernel è 2.6.9.1,

Quindi ricapitoliamo:

1) c'era un problema con il percorso di lsmod: risolto;
2) la release del kernel è sufficentemente aggiornata da non creare
problemi;
3) il modulo ehci_hcd è presente quindi va rimosso: risolto, ma leggi la
nota
in fondo al messaggio;

Quindi non rimane molto altro da controllare e l'ultimo elemento mancante
per
risolvere il problema lo hai appena fornito. Infatti il tuo modem è un
aethra starmodem, e la sua configurazione e' differente rispetto a quella
dei
Globespan. Questo spiega i tuoi problemi. I driver e la configuarzione sono
differenti !

L'ultimo articolo uscito sullo Journal relativo ai modem ADSL riguardava
proprio questo modem. Ti suggerisco di leggerelo:

ADSL-USB HOWTO / Parte 3
http://www.pluto.it/journal/pj0404/adsl-mini3.html

Io purtroppo non so darti indicazioni ulteriori sulla configurazione di
questo
modem: non l'ho mai provato. Rimane comunque valido tutto ciò che abbiamo
detto nei precedenti messaggi; gli aspetti che possono dare delle noie li
hai
risolti, non ti rimane altro che leggere attentamente quanto riportato
nell'articolo e penso che altri problemi non dovresti averli.

Se hai comunque bisogno di aiuto... :)
Beppe

NOTA: la rimozione del modulo ehci_hcd tramite `rmmod` e' solamente un
operazione temporanea. Questo significa che al prossimo riavvio lo troverai
nuovamente caricato. Per rimuoverlo definitivamente devi commentarlo o
cancellarlo da /etc/modules.conf oppure /etc/modules.