[PLUTO-help] Rete lentissima.....!!!

Diego Tosato diego.tosato a ilberichino.it
Lun 11 Apr 2005 15:17:07 CEST

Salve, ho un problema su una rete che stò mettendo in piedi. E' una rete
mista Linux Mandrake 10.1, RedHat 9.0 (server), win98 e winXP. Funziona
tutto a meraviglia, ma la rete è estremamente lenta se cerco di trasferire
file utilizando il samba.

Mi spiego meglio. Per poter essere compatibile con Microsoft ho utilizzato
la condivisione smb implementata da samba. Ogni PC client (o Mandrake o
win98 o winXP) condivide parte del disco alla rete. Ho notato che mentre
il server RedHat 9.0 e i client Window non hanno alcun problema di
velocità quando "navigano" tra la rete, gli altri client Mandrake 10.1 con
samba server e samba client sono estremamente lenti nel visualizzare
directory e file per non parlare di trasferimenti..

Ho notato che il server RadHat ha già il file /etc/hosts configurato con
la lista dei client mentre i client mandrake no.

Può dipendere da questo? Ci possono essere altre cause?

Grazie Diego.