[PLUTO-help] modem wytek 56k

f_sophia f_sophia a libero.it
Mer 13 Apr 2005 20:00:39 CEST

Ciao Massimiliano

Il problema principale potrebbero essere i driver.
Nella tua mail, pero', non specifichi se e quali driver hai usato.

Qualora dovessi procurarteli...prova su
http://eciadsl.flashtux.org
dove troverai un elenco dei modem ADSL supportati.
Il download e' presso
http://sourceforge.net/projects/eciadsl
Una volta installati o compilati dovrai configurarli da shell con
#eciconf.sh
che creerà un "magic" per il tuo device.
Per avviare la connessione del modem digita sempre da shell
#startmodem
Ovviamente tutto cio' come root.
Il percorso per tali script dovrebbe essere /usr/local/bin/.
E' sottinteso che il comando startmodem puo' essere utilizzato anche dagli
utenti comuni con "sudo" oppure si puo' usare la stessa procedura che un buon
utente Slack conosce per abilitare "a tutti" comandi come halt e simili.  :)
Se hai una connessione continua... o se all'avvio del pc vuoi subito la
connessione, puoi editare il file rc.local aggiungendo il comando o uno
script fatto da te.

Se i driver fossero già installati e la periferica supportata, prova a
decommentare alcune righe nel file
/etc/rc.d/rc.modules
La soluzione dei problemi piu' impensati risiede spesso qui.
Purtroppo non posso darti suggerimenti in proposito... poiche' non ho idea di
come risponda la tua macchina... come e' assemblata... e delle scelte operate
sulla tua Slack.
Orientati con il titolo delle sezioni, pensaci su un attimo... e prova (con
prudenza). Talvolta potrebbe essere utile aggiungere ai moduli caricati anche
dei parametri. Cerca in rete o sui manuali installati nel tuo pc le opzioni
dei comandi che hai deciso di abilitare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

F_Sophia