[PLUTO-help] WiFi questo sconosciuto...

JeKO jko2001 a tiscalinet.it
Ven 15 Apr 2005 08:43:47 CEST

Salve, piu' che questo sconosciuto, mi sono venuti dei piccoli dubbi
ovvero, mi farebbe comodo mettere a casa una rete WiFi oltre a quella
tradizionale eth per i due portatili che in quanto quali entrano ed
escono in continuazione da casa e dato che sono una persona molto furba
ancora non ho comprato 2 cavi eth per collegarli alla rete di casa
quindi ogni volta si tratta di inchinarsi staccare i cavi da qualche
altra macchina e sperare che sia abbastanza lungo da poterci attaccare
il portatile...

Ora la mia domanda e' la seguente se ipoteticamente comprassi una scheda
di rete WiFi e la installassi sul mio server e configuri il demone del
dhcp in modo da creare una rete tramite quella scheda funzionerebbe?? In
sostanza se compro una scheda WiFi con quella scheda posso collegarmi a
n altre schede oppure mi serve un per forza un router?? Io penso che non
ci siano problemi.
E poi avete qualche scheda da indicarmi che venga riconosciuta senza
troppi problemi? Sul serve e' installata una RH 8.0 con Kernel 2.4.18,
non ho idea si ho installato i vari pacchetti per il supporto wireless
ma non penso sia un problema anzi se qualcuno sa dirmi cosa devo
procurarmi mi farebbe un grandissimo picare.

Lo so che forse ho fatto delle domande un po' troppo banali, ma
purtroppo e' un momentaccio sto sempre in giro e non ho il tempo di fare
ricerce su internet, spero di non dare troppo fastidio.

Iacopo Valentini
Linux 2.4.20-OGRE running on i586