[PLUTO-help] WiFi questo sconosciuto...

Fabio Ve. fabiove a email.it
Ven 15 Apr 2005 09:02:02 CEST

JeKO ha scritto:

>Ora la mia domanda e' la seguente se ipoteticamente comprassi una scheda
>di rete WiFi e la installassi sul mio server e configuri il demone del
>dhcp in modo da creare una rete tramite quella scheda funzionerebbe?? In
>sostanza se compro una scheda WiFi con quella scheda posso collegarmi a
>n altre schede oppure mi serve un per forza un router?? Io penso che non
>ci siano problemi.
>E poi avete qualche scheda da indicarmi che venga riconosciuta senza
>troppi problemi? Sul serve e' installata una RH 8.0 con Kernel 2.4.18,
> [...]
Se ho ben capito il tuo problema, penso che quello cha faccia a caso tuo
sia un access point (AP).
L'access point va collegato ad una interfaccia ethernet (una scheda di
rete, un router, uno switch, un hub) e ti consente di creare così una
rete wireless di tipo ad "infrastruttura". L'AP farà così da ponte fra
la tua rete ethernet e la wireless, questo sicuramente è più facile da
configurare rispetto ad una scheda di rete e dovrebbe offrirti
prestazioni migliori con una rete di piu host. Inoltre L'AC dovrebbe
garantirti un raggio di copertura più ampio!

Ciao Fabio.

 Sponsor:
 Migliaia di offerte lavoro, clicca e trova la tua alternativa!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3357&d=15-4