[PLUTO-help] settare ora con ntp

michele digioia micdigioia a tiscali.it
Mar 19 Apr 2005 12:59:34 CEST

Salve.
Non riesco ad impostare correttamente l'ora con ntp.
Ho impostato il server ntp a: ntp.iriti.cnr.it ne file /etc/ntp.conf
Ho creato il link /etc/localtime che punta a /usr/share/zoneinfo/europe/rome
Riavvio il servizio ntpd, ma il comando date mi da il risultato un'ora
avanti sull'orario corretto.
Se elimino /etc/localtime, invece, il comando date mi da un'ora indietro
sull'orario corretto, cioè due in meno del precedente. Mi viene il dubbio
che il problema sia l'ora legale. Qualcuno può aiutarmi?