[PLUTO-help] [OT] Cavo di rete

marianobemail-ml a yahoo.it marianobemail-ml a yahoo.it
Ven 22 Apr 2005 12:10:16 CEST

Salve a tutti, sto creando una piccola rete locale in
casa ed ho un problema che mi affligge con i cavi rete
.. ho comprato del cavo di rete schermato i connettori
la pinza a crimpare e tutto l'occorrente .. ora il mio
problema è il seguente se faccio un cavo corto (circa
1m) non ci sono problemi e funziona perfettamente
appena provo a fare il cavo della lunghezza che serve
a me (circa 20m) la luce che indica il colleggamento
sulla scheda si accende ma dopo un po ricevo un
indirizzo di rete non corretto (non quello assegnato
dal DHCP del router) .. siccome ho provato + volte e
con il cavo piccolo tutto funziona puo essere un
problema di cavo ??
Riporto la dicitura del cavo:
CPR  6727 FTP 4P .... CAT 5E ...

Spero in una vostra risposta.