[PLUTO-help] slackware 10.1 install via nfs

Umberto umbmarket78 a libero.it
Sab 23 Apr 2005 20:24:45 CEST

Salve a tutti.
Sto tentando di installare la Slackware via nfs su un laptop in cui il cdrom
nn va, ma nn c'e nulla da fare!
Allora:

1)Il server sembra configurato correttamente:

- Ip adress:192.168.0.11
- nfsd gira regolarmente
- /etc/exports:"/mnt/cdrom/ 192.168.0.10(rw,no_root_squash,sync)" (così da
montare i cd della slackware).

2)anche il client su cui voglio installare la slack sembra ok:

- installo slack con i disks prima creati (bare.i,install.1,install.2)
- prima lancio pcmcia e poi network
- la sk di rete viene riconosciuta regolarmente (realtek 8139)
- ip adress 192.168.0.10

I due pc si pingano regolarmente...riesco a copiare i vari files via nfs tra
le 2 macchine,ma...Quando scelgo il media source gli do nfs(/mnt/cdrom),la
dir viene esportata regolarmente,dopodichè scelgo i pacchetti,scelgo il modo
di installazione e dopo circa 2 secondi mi dice di aver finito,ma
naturalmente nn ha copiato nulla!
Ho provato anche a dargli /mnt/cdrom/slackware (la dir in cui ci sono le dir
dei pacchetti a,ap,ec...) ma qui addirittura nn mi fa sceglire le categorie
dei pacchetti da installare.
Credo sia un problema di path da dare all'installer,perchè sia la coonessione
che l nfs sembramo funzionare correttamente.
Sono 2 giorni che googlo in giro ma nulla...