[PLUTO-help] problema con GTK su mandrake 10.1

marghenet a tin.it marghenet a tin.it
Dom 24 Apr 2005 11:40:55 CEST

Ciao a tutti!
Ho un problema riguardante le gtk su mandrake 10.1

Sto cercando di installare wx-widgets (richiesto per l'installazione di
altri programmi) che richiede la presenza di gtk, e ho la certezza che ci
siano installate, ma non so dove... un file d'aiuto mi consigliava di fare
questo:

maybe you installed it in non default
location and configure can't find it there, so please check that your PATH
variable includes the path to the correct gtk-config. Also check that your
LD_LIBRARY_PATH or equivalent variable contains the path to GTK+ libraries
if
they were installed in a non default location

ho provato anche a usare il comando whereis che mi da due directory come
risultato, ho provato ad usarle per configurare ma non vanno bene... non
so più capirci niente...
In più potreste farmi capire come modificare questa path di cui si dice
sopra?

Ringrazio già chiunque decida di aiutarmi, sapevo che fare il salto da windows
a linux era pesante ma non pensavo così tanto!!! In genere su google riesco
a trovare ogni risposta ma in questo caso no...