[PLUTO-help] Potersi spostare nella dir di un altro utente

Mar 26 Apr 2005 12:46:01 CEST

PA> Ho la necessità di spostarmi e gestire una cartella di un altro utente
PA> attraverso uno script, naturalmente mi viene negato il permesso.

E'  una questione di  permessi. L'utente  deve permettere  di accedere
alla directory al gruppo, se non erro servono i permessi di lettura ed
esecuzione sulla directory e quelli  di esecuzione dalla sua home fino
alla directory interessata.

Nota: GNU/Linux  non ha  cartelle.  Si tratta  di una  metafora ecces-
sivamente semplicistica,  GNU/Linux (e pure  Unix) ha le  directory. A
parer mio è  fuori luogo cercare un termine  nativo italiano in quanto
il concetto  in italiano proprio  non esisteva prima  dell'avvento dei
computer.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico