[PLUTO-help] Collegamento ppp modem 56k su ttyS0

hlix hlix a libero.it
Gio 28 Apr 2005 22:54:25 CEST

Un saluto a tutti .
Io uso debian sarge 3.1
Premetto che ho appena iniziato ad utilizzare linux scusate se i termini non sono precisi o qualche affermazione e' concettualmente errata.
Il problema e' con la configurazione dello script per la connesione ad internet a libero.it (o perlomeno sembra).

Modem esterno 56k v90 utilizzato sulla ttyS0

Il file di chatscript e' stato cosi generato.

# This chatfile was generated by pppconfig 2.3.10.
# Please do not delete any of the comments.  Pppconfig needs them.
#
# ispauth chat
# abortstring
ABORT BUSY ABORT 'NO CARRIER' ABORT VOICE ABORT 'NO DIALTONE' ABORT 'NO DIAL TONE' ABORT 'NO ANSWER' ABORT DELAYED
# modeminit
'' ATZ
# ispnumber
OK-AT-OK "ATDT0536591010"
# ispconnect
CONNECT ''
# prelogin

# ispname
ogin:"Mia a Email.io"
# isppassword
ssword:"\qMiaPassword"
# postlogin
'' \d\c
# end of pppconfig stuff

Lo script in /etc/ppp/peers e' stato cosi' generato.

# This optionfile was generated by pppconfig 2.3.10.
#
#
hide-password
noauth
connect "/usr/sbin/chat -v -f /etc/chatscripts/provider"
debug
/dev/ttyS0
115200
defaultroute
noipdefault
user "Mia a Email.io"
remotename provider
ipparam provider

usepeerdns

Sintomi rilevati ........ il paziente viene interrogato con pon e dialoga con l'esterno, dopo qualche tempo cade sistematicamente.

Penso che il problema sia durante il riconoscimento dell' utente e password, solo che :

Non so dove va a scrivere i file di log per vedere eventuali errori e come poter vedere cosa sta combinando durante l'esecuzione per poter essere certo del punto in cui si verifica il problema, cioe' do il comando pon e vedo e sento che si connette compone il numero fischia un po e ....... si sconnette.

Ammesso che il problema sia questo!!!!
Spero di avervi dato sufficenti informazioni per poter capire il mio problema, io non ci sono riuscito, l'unica alternativa mi viene da pensare che il server di libero non riconosca # ispname # isppassword, inviatogli dallo script.

Grazie a tutti .
hlix