[PLUTO-help] Visto che siete in vena di consigli...

Giovanni De Maio giovanni_de_maio a alice.it
Mar 2 Ago 2005 17:53:42 CEST

Salve a tutti, devo installare una nuova distribuzione sul mio pc. Ho due
hard-disk. Nel primo hard-disk ho due sistemi operativi Microsoft, mentre
nell'altro ho linux e i vari programmi installati dai sistemi operativi
Microsoft.

Logicamente non voglio cancellare i miei dati per installare linux. Cosa mi
consigliate di fare?

1) Cancellare la partizione(estesa) dove c'è linux e lasciare lo spazio
libero?

2) Sovrascrivere la partizione estesa, formattandola tramite il programma
d'installazione?

Vi chiedo ciò perchè mi è capitato in passato di ritrovarmi con la tabella
delle partizioni corrotta e voglio evitare di perdere dati stavolta.

Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.

Giovanni De Maio