[PLUTO-help] openssl + certificati + thunderbird

Zambon Davide zmbdvd a libero.it
Mar 2 Ago 2005 21:12:58 CEST

Salve a tutti,
vorrei creare una comunicazione cifrata fra 2 client di posta
elettronica, e ho creato con openssl 2 certificati autofirmati e 2 file
di tipo p12.
Purtoppo mentre i 2 file pksc12 (chiavi private) sono riuscito a
integrarli perfettamente in thunderbird, i certificati .pem .cert (che
se non sbaglio dovrebbero contenere le chiavi pubbliche - degli altri
utenti) non riesco a caricarli in thunderbird!
Nessun messaggio di errore.
Se nella form di gestione dei certificati cerco di importarli NON
succede nulla.
sono quasi certo che il mio errore sia di tipo logico ma non ho molta
esperienza e qualsiasi aiuto è gradito :-)
Ciao
Davide