[PLUTO-help] Variabili in uno script

Antonio Bernabei abernabei a otticabernabei.com
Mer 3 Ago 2005 10:08:20 CEST

Salve,
vorrei sapere se uno script di shell e' possibile usare delle variabili.
Mi spiego.
Ho su macchine diverse degli script simili che eseguono le stesse operazioni
ma su file con nomi diversi. Volevo sapere se posso usare una specie di
definizione di nomi di file all'inizio dello script e poi inserire nel corpo
dello script dei riferimentoi a quei nomi.
In questo modo posso cambiare solo la definizionme dei nomi e poi usare lo
stesso
script
Grazie
Antonio