[PLUTO-help] Re: Non riesco a installare `brahms'!

Tito Rizzo tito.rizzo a tele2.it
Mar 9 Ago 2005 14:44:12 CEST

Il Tue,  9 Aug 2005 12:29:02 +0200
"romeomedina a libero.it" <romeomedina a libero.it> ha scritto:

> checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 2.2.2) (libraries) not found. Please check your installation!
>
> . Eppure, se provo a fare `# urpmi qt', mi dice che `everything is already installed.'
> Hai qualche idea in proposito?

Mi pare che tu stia utilizzando il pacchetto `brahms-1.0.tgz'. Ti converrebbe
provare a compilare i pił recenti:
	`http://brahms.sourceforge.net/download/Brahms_2002.10.13.tar.bz2'
oppure
	`http://brahms.sourceforge.net/download/brahms-1.02-kde3.tar.bz2'

Se anche con le versioni pił recenti si dovesse ripresentare lo stesso errore, controlla
che le librerie Qt siano installate sotto /usr/lib/qt (di solito si tratta di
un link simbolico all'effettiva directory `/usr/lib/qt-3.3.3' o qualcosa del genere).
Eventualmente prova a lanciare configure con l'opzione `--with-qt-dir=/usr/lib/qt' adattando il
percorso alla tua installazione.

--
Tito Rizzo <tito.rizzo a tele2.it>