[PLUTO-help] Aggiornamento gtk+(risolto) ma....

Tito Rizzo tito.rizzo a tele2.it
Mer 10 Ago 2005 10:19:17 CEST

Il Wed, 10 Aug 2005 00:36:44 +0200
"Giovanni De Maio" <giovanni_de_maio a alice.it> ha scritto:

> Ho compilato un programma che usa tali librerie ma quando lo vado ad
> eseguire mi esce il seguente errore
>

> error while loading shared libraries: libwx_gtk2u_xrc-2.6.so.0: cannot open
> shared object file: No such file or directory
>
> Però il file si trova in /usr/local/lib
>
> Come fa il programma a non trovarlo? E come posso risolvere tale problema?

Se la directory `/usr/local/lib' non è elencata nel file `/etc/ld.so.conf' dovresti
aggiungerla e quindi lanciare il comando `ldconfig' con i privilegi di root.

Se la directory è già presente esegui comunque `ldconfig' per aggiornare la relativa cache.

Ciao,

--
Tito Rizzo <tito.rizzo a tele2.it>