[PLUTO-help] installazione driver wifi pcmcia

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Ven 12 Ago 2005 14:54:17 CEST

Il 12/08/05, lei non sa chi sono io!<iomelasquaglio a gmail.com> ha scritto:
> Adesso provo con modprobe.
>
> Comunque uso Gentoo, con il kernel 2.6.12-r4.
Oh, un gentooista come me! :)

Accedi come root (con su) da console, e digita

ifconfig

se l'interfaccia appare nella lista (come eth0) allora stai a posto.

Se invece non c'è, comincia con il modprobe che ti ho mandato prima.
Se non si verificano errori (nel caso te ne accorgi perchè butta fuori
messaggi) allora riguarda con ifconfig se l'eth0 è venuta su.

Se si, allora basta che aggiungi il modulo 8139too nel file
/etc/modules.autoload.d/kernel-2.6 ed al caricamento sei a posto. Per
la configurazione dell'ip vedi
http://www.gentoo.org/doc/en/handbook/handbook-x86.xml?part=1&chap=8#doc_chap2

Ciao
Stefano