[PLUTO-help] installazione driver wifi pcmcia

lei non sa chi sono io! iomelasquaglio a gmail.com
Ven 12 Ago 2005 15:02:47 CEST

l'intefaccia non compare in ifconfig (e neanche in iwconfig), neanche
dopo aver fatto modprobe.
(e poi come si chiama quas'interfaccia? eth1? wlan0? ra0? pippo0?)

non è che vada fatto qualcosa con i driver della realtek? o che vada
"emerso" qualcosa?

cmq questo è il contenuto del readme della realtek, se può servire...

RTL8180 Linux Driver version 1.5

for linux 2.6 kernel 2.6.5
on Fedora core 2.0
==============================================================================================

< Component >
The driver is composed of several parts:
    (1)source code
         driver module initialization and interface between rtl8180
driver and system call.
         r8180_pci_init.c    driver module initialization and
register/unregister network device

    (2)object code
         rtl8180 driver
         8180_26_private.ko     rtl8180 driver kernel object code

    (3)open source driver
         open8180.ko    open source driver kernel object code

    (4)Makefile

    (5)wlanup/wlandown
         simple script file to activate/shut_down wireless lan.
< Notes >
    (1)
    in wlanup, please remember the insmod sequence.
    first 8180_26_private.ko, then open8180.ko
    (2)
    when make open8180.ko, there may be some compiler-warning for
undefined symbol.