[PLUTO-help] Modem USB su mandrake 10.2

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Sab 13 Ago 2005 18:09:22 CEST

Il 13Aug 15:46, Enzo1 scrisse:
[cut]
> [...]
[cut]
> cortesemente puoi essere pił preciso tenendo conto che sono 13 giorni che
> uso linux....?

Non centra nulla con linux. E' un dei comandi base AT con cui qualsiasi (o
quasi) modem interloquisce con i pc.

In particolare (a memoria, non ho sottomano il manuale di un modem) il
comando Xn, con n che va da 1 a 4, serve a gestire il segnale della linea.
Ora non ricordo il motivo ma il 3 (X3) serve per le linee italiane/europee
che hanno una diversa gestione del segnale libero/occupato della linea
telefonica rispetto agli americani.

> In particolare cosa dovrei fare?

Semplicemente aggiungerlo da qualche parte, anche come ATX3DT<tel pop>.

> Devo settare qualche cosa in qualche file di configurazione per far
> funzionare ATX3 ?

Dipende da cosa usi per la connessione. Di solito ci sono dei files di
configurazione in cui gią ci sono dei comandi AT, oppure se usi un programma
grafico (tipo kppp o kinternet, i primi che mi sono venuti in mente)
dovrebbe essereci un campo dove inserirlo.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Borromeo 20 - Sarmeola di Rubano (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu