[PLUTO-help] Un aiuto per linux/debian

alex alexxmed a libero.it
Gio 18 Ago 2005 23:38:43 CEST

Alle 23:17, giovedì 18 agosto 2005, mikki a interfree.it ha scritto:
> Innanzi tutto saluto tutti i Plutoniani (se si possono chiamare
> simpaticamente così)

Ma, tra noi, talvolta, si usa plutini. Maggiormente non si usa nulla, che io
sappia..

> Sono entrato nel mondo linux da poco, mi sono documentato
> leggendo "appunti di informatica libera" di Daniele Giacomini

davvero? Lo hai letto TUTTO? FIUUU!!

>  WOODY DELLA DEBIAN DA CDROM

Beh, qui si parrà la tua nobilitate:

non ho conosciuto ancora nessuno che sia riuscito, da zero, ad installare una
debian da solo, non preoccuparti: tutto sangue normale, serve solo a
selezionare chi ci crede davvero..

> [...]
>
> Mi sono imbattuto nella configurazione del server X tramite xf86config-4
> per quanto le ho provate tutte dalle più semplici alle più complicate
> NON SONO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE X
> -Ho provato con una scheda video trio64v+ e relativo modulo (se ben
> ricordo: vga_drv.o), senza alcun risultato.
> -Ho tentato con una Voodo 3 e relativo modulo tdxf_drv.o senza risultato
> -Ho tentato con Alien : convertendo il modulo della Voodo 3 per la versione
> redhat in debian senza riuscire a caricarlo (mi dava errore di
> incompatiblità con la versione del kernel)

Dai, dai, se sei arrivato ad X almeno sei partito: congratulazioni!

Che X? org o free?

> Comunque nei vari tentativi L'output di xf86config-4 mi dava sempre un
> errore (EE) di non compatiblità tra la scheda e il driver o modulo) e
> screen not found
>
> MI POTETE DIRE COME CASPITA DEVO FARE PER POTER FAR PARTIRE X E DOVE
> TROVARE I DRIVER PER LA VOODO 3 OPPURE PER LA TRIOV64+ !
>
> CHE DITE E IL CASO DI ISTALLARE LA VERSIONE SARGE DELLA DEBIAN (FORSE E
> MEGLIO!).
>
> SE MI RISPONDETE VI RINGRAZIO TANTO!

Questo è un volgare ricatto!

Di dove sei?