[PLUTO-help] configurazione proxy...al contrario

Luca Campo Dall'Orto luca.campodallorto a gmail.com
Ven 19 Ago 2005 18:20:26 CEST

Ciao a tutti,
avrei qualche informazione da chiedere alla lista.
Il problema è questo: ho un unico indirizzo ip statico, e più siti web
su server diversi. Per vari motivi non posso raggruppare i siti su di
un  unico server, e il mio firewall può redirigere la porta 80 su di
un solo server. Ho pensato quindi di redirigere la porta 80 dal
firewall ad un proxy interno, gestito da un dns privato, cioè che mi
risolve gli indirizzi locali, in modo che sia lui dall'interno a
smistare le richieste verso i vari server.
1 - è una configurazione possibile? secondo voi funziona, c'è qualcuno
che già la usa?
2 - il dns privato, anche se usato solo dal proxy, può andare in
conflitto col dns pubblico che esiste nella stessa rete? I due dns
tradurrebbero gli stessi indirizzi su ip diversi ..
Ringrazio per le delucidazioni e saluto tutti!
Luca Campo Dall'Orto