[PLUTO-help] configurazione proxy...al contrario

Matteo Pillon matteo.pillon a email.it
Ven 19 Ago 2005 19:20:45 CEST

On Fri, Aug 19, 2005 at 06:20:26PM +0200, Luca Campo Dall'Orto wrote:
> Il problema è questo: ho un unico indirizzo ip statico, e più siti web
> su server diversi.

La prima soluzione che mi è venuta in mente è usare un serverino con
Apache.
Configuri gli host virtuali che ti servono e con il mod_rewrite redirigi
la uri / sui singoli server.

Per esempio, devi gestire www.pippo.it e www.pluto.it con i server
rispettivamente su 192.168.0.50 e 192.168.0.51:

 <VirtualHost *:80>
        ServerName www.pippo.it
        ServerAlias www.pippo.it

        RewriteEngine On
        RewriteRule ^/(.*) http://192.168.0.50/$1 [L,P]
 </VirtualHost>

 <VirtualHost *:80>
        ServerName www.pluto.it
        ServerAlias www.pluto.it

        RewriteEngine On
        RewriteRule ^/(.*) http://192.168.0.51/$1 [L,P]
 </VirtualHost>

Ciao e buon lavoro.

 |  * Pillon Matteo                        |
 | `` Fare ricerca significa vedere ciò    |
 |    che ciascuno  ha visto e  pensare    |
 |    ciò che  nessun altro  ha pensato '' |
 |                 -  Albert Szent-Cyöryi  |