[PLUTO-help] samba+dhcp+win2k

Giuseppe Aloe giuseppe.aloe a polimi.it
Mer 24 Ago 2005 09:09:13 CEST

On Tue, 2005-08-23 at 17:11 +0200, Marco Scutari wrote:
>     On    Tue,   23    Aug   2005    16:20:34   +0200    Giuseppe   Aloe
>     <giuseppe.aloe a polimi.it> wrote:
>
>     > si puo passare a  win2k il nome della macchina con  samba o con il
>     > dhcp?!? ciaociao e grazie a tutti.
>
>     in /etc/dhcpd.conf:
>
>     host test {
>         option host-name "test";
>         ... altre opzioni ...
>     }

Grazie per la risposta, pero' questa opzione, non influenza la
postazione win2k (metre se fosse stato un linux allora si'!)...
o meglio, mantiene il nome clonato... tanto e vero che mi dice nome
replicato sulla rete... mentre le altre opzioni come fixed-address le
passa tranquillamente... mah?!?

forse  perche' quando si installa un win (che bel sistema operativo!!
ARG!) si e' obbligati a dare un nome alla macchina, se non lo si da ne
il S.O. ne da uno a caso, metre in linux esiste sempre un nome:
localhost... poi se ne possono aggiungere altri...