[PLUTO-help] Mozilla-Firefox e router(?)

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Mer 31 Ago 2005 20:00:41 CEST

Il giorno mer, 31/08/2005 alle 16.22 +0200, Alberto ha scritto:
[cut]
> Non so se fa anche da proxy. In resolv.conf ho dato
> nameserver 192.168.1.1 (indirizzo del router), parlavo di proxy in base ad
> informazioni trovate in rete

Risolto quindi immagino.
Ottimo.

> "Usare Linux con linee ADSL non è complesso specie se ci viene fornito un
> Router ADSL che ci occupa dell'autenticazione, in questo caso è sufficiente
> utilizzare linux come proxy/firewall  dirottando il traffico sul gateway
> della nostra rete che sarà il router ADSL e potrà comunicare con la nostra
> Linux box tramite un normale collegamente di rete ethernet."

Se compri un aggeggio che fa da proxy hardware lo sai, dal prezzo!

Leggi bene il passo citato :-)
parla di usare una linux box (macchina con linux) per filtrare il
traffico di un gateway (il modem adsl).

In pratica è linux a fare da proxy/firewall, non il router.

Consiglio, dacci un'occhiata...
http://it.wikipedia.org/wiki/Proxy
http://it.wikipedia.org/wiki/Firewall

Ciao, Paolo