[PLUTO-help] Connessione

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Dom 11 Dic 2005 11:55:11 CET

Alle 09:06, domenica 11 dicembre 2005, Tushanka-Uitko ha scritto:
> Perché non provi pppconfig? O lo hai già provato? Non ricordo più se hai un
> portatile o un desktop e se stai usando un lin-modem o qualcos'altro....
>
> Ho un portatile Acer TravelMate  291LCi
> Al linux day mi hanno installato il driver modem su \dev\modem

pppconfig è un programma che serve a connettersi, tipo kppp, per intenderci.

Io kppp non son mai  riuscito ad usarlo ! 8=)

> Come faccio a sapere che numero fa? Sul log scrive il numero giusto, ma
> ovviamente non lo compone correttamente se la voce mi dice che è
> inesistente.

in tanti modi: uno collegando un telefono in parallelo sull'uscita del modem,
due affinando le orecchie ...

In effetti perché non provi a connetterti ad un numero solo alla volta: tipo 1
poi due, poi 3 e così via?

> p.p.s.: hai provato con un altro modem?
> Non ho altri modem, o forse non capisco la domanda?

Giusto, domanda errata: da windows funziona con atdt e con atdp? Se funziona
li allora DEVE funzionare anche da linux. <= Punto!

Almeno il MIO ci funziona (da windows non lo so: non son mai riuscito a
configurarlo :(    Non metterti a ridere, vero che non ci ho provato granché
e che non me ne fregava niente, ma è altrettanto vero che non ci son
riuscito.

>  Grazie per l'attenzione: questo cosa va avanti da anni: forse sono
> particolarmente stupido?

Non esserne particolarmente orgoglioso, titoli del genere si meritano solo
dopo attenta considerazione e particolare gravità dell'errore, il tuo è un
banale errore di configurazione, probabilmente di una tale sciocchezza che
quando lo avrai risolto ci riderai sopra. E poi è solo un mesetto che ci
provi, ho controllato in lista! Eventualmente ti potrai fregiare in tal modo
solo quando ci riuscirai, a connetterti intendo.  8=)

Perché, perché, perché non ci provi con pppconfig e non lasci perdere quella
ciofeca di kppp? Sembra fatta apposta per confondere le idee...

A.

p.s.: se proprio proprio non ne vieni accapo ti installi debian e ti passo la
configurazione completa.