[PLUTO-help] Richiesta di aiuto.

caesar.s caesar.s a tiscali.it
Dom 11 Dic 2005 21:23:03 CET

Grazie per i consigli Sabatino.
Proverò a fare un po' di pratica.
Saluti
Cesare

----- Original Message -----
From: "sabatino" <sabatino.palladino a aliceposta.it>
To: <pluto-help a lists.pluto.it>
Sent: Sunday, December 11, 2005 2:27 AM
Subject: Re: [PLUTO-help] Richiesta di aiuto.

prima di tutto leggi "Appunti di informatica
libera" (sul sito del PLUTO c'è il link)

Alle 01:05, domenica 11 dicembre 2005, caesar.s ha scritto:
> 1) non riesco a vedere le due partizioni NTFS e la partizione FAT 32,
> presumo che si debbano montare, ma come?
a) da console
  mount /mnt/win_c
b) sotto X
   i) cliccare sull'icona del disco sul desktop
  ii) in konqueror premere F9 e cliccare s dispositivi
 iii) usare KwikDisk

Ma ricorda che devi dare il permesso di montare
il disco a tutti gli utenti in /etc/fstab

> 2) non riesco a connettere il notebook in rete,
> anche se ho installato bene...

È una tua opinione.
Hai controllato /etc/resolv.conf?
Il DNS è a posto?
La scheda di rete è attiva
Hai dato ifconfig?

> ... la scheda di rete viene riconosciuta;

Ma è attiva?

> 3)non riesco ...
> (ho  scaricato da fedoraitalia.org un howto,
> ma non ci capisco molto).

Non posso fare niente per questo.

PS è meglio scrivere tre lettere separte,
ognuna per un solo problema.