[PLUTO-help] Connessione

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Lun 12 Dic 2005 15:24:16 CET

Alle 02:50, lunedė 12 dicembre 2005, Tushanka-Uitko ha scritto:

> Io farei volentieri un tentativo con pppconfig, se solo sapessi dove
> trovare quest'ultimo.

Ma se ancora non ho capito che distro usi! Mi pare slackware, vero, che
proprio non passa per essere la pių semplice del mondo, anzi!

> p.s.: se proprio proprio non ne vieni accapo ti installi debian e ti passo
> la configurazione completa.
>
> Sempre al linuxday mi hanno dato sia debian che knoppix, ma la mia paura č

Prova ad usare knoppix in versione live. Se li non hai problemi ti salvi la
configurazione e risolvi il problema. Su knoppix forse trovi pppconfig (si
lancia da console).

> che installando uno di questi mi perdo il driver modem che č qualcosa meno
> di niente. O no?

Beh, si, č un poco meno di niente: lo si trova dappertutto in internet.
Altro discorso č: mi hanno dato Debian. Una Debian completa č un pizzardone da
pių di una dozzina di cd. O l'equivalente in dvd, o un cd + adsl * un paio
d'ore (soluzione altamente preferibile).

> A questo proposito mi viene in mente una cosa. Se io volessi cambiare
> interfaccia grafica, per esempio passare da KDE a Gnome, la cosa sarebbe
> fattibile e come?

Lanciando l'una invece dell'altra a tuo piacimento. L'unico difetto (molto
relativo) č che manterrai sul disco le librerie dell'uno (tanto spazio) e
dell'altro (poco spazio). Io le tengo entrambe.

> Servirebbe a semplificarmi la vita relativamente alla
> connessione? Troppe cose non so!

Non c'entra un piffero.

Cmunque mi sovviene di aver letto 5 minuti fa in un'altra lista:

Che stringhe di inizializzazione usi?
La prima sara` un ATZ; la seconda?
Te lo chiedo perche` nel file di configurazione di esempio per wvdial
(wvdial.conf) che ho trovato all'interno del seguente tarball,
http://linmodems.technion.ac.il/packages/smartlink/slmodemd-2.9.11_20051009_gcc4.tar.gz
si puo` leggere:

 8 Modem = /dev/ttySL0
 9 Init1 = ATZ
10 Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
11 #  Lack of dialtone acquisition can be due to low line voltage,
12 #    a common problem in Italy.
13 #  Try inserting a "dial without waiting": X3
14 #  Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +FCLASS=0
15 #  In case of connection instabilities, specify a lower frequency:
16 #  Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2  +MS=34

> saluti da Claudio

Anche a te.

A.

p.s.: per cortesia impara a quotare: lo fai da barbaro, anzi: non lo fai. Ma
comunque in modo barbaro.