[Pluto-help] aiuto disperato - come fare flash del BIOS

dott. Laura Duranti lduranti a gmail.com
Ven 2 Dic 2005 23:31:50 CET

HELP! ho dei problemi col bios.
ho una asus vecchissima (p2b 440bx agpset)con un PII 350
E' sempre funzionata benissimo.
Da una settimana mi dava errore e chiedendo, mi avevano detto che era causato dalla batteria della scheda madre scarica.
Così l'ho cambiata oggi.
Normalmente, nell'ultima settimana, impostavo ogni giorno il giorno e l'ora dal bios visto che mi da al'errore e nn teneva le impostazioni.
Oggi, dopo aver inserito la pila nuova, ho impostato tutto da bios e funziona, ma poi mi da errore dicendo che "can't write ESCD"
Il problema è che gli HD si impallano in attività piena (le luci sono accese) e non danno più nessun segnale, oppure mi danno errore dicendo che windows è corrotto e che devo reinstallare un file dll. Ho provato a inserire disco di boot, il floppy x attivare il ghost da dos, il cd di winXP e alla fine il cd di avvio di suse. Si impallano tutti o mi danno errore e comunque non riesco ad andare avanti.
Cosa posso fare?
dipende da questo errore il fatto che tutto il resto si sia incasinato?
Come si fa a risolverlo?
AIUTO!
non sò più cosa inventarmi!
Il bios è l'ultimo disponibile, visto che l'ho aggiornato l'anno scorso e x la mia scheda madre molto vecchia nn fan più aggiornamenti.
Aspetto consigli di ogni tipo!

grazie mille

Laura Duranti

dott.ssa Laura Duranti