[PLUTO-help] Re: Gentoo: Creazione di un repository di precompilati personale...(come disinstallare gnome?)

DaX@gentoo 6uncesso a infinito.it
Gio 15 Dic 2005 18:56:58 CET

> Dunque il discorso si fa complicato.....

Nulla è complicato basta capire come fare.

> Se non ho capito male quello che tu vorresti fare è tipo trasferire il
> portage su un desktop in modo che il tuo desktop disponga dei distfiles
> di modo da poter averli senza dover stare a scaricarli sempre?

No, come saprai Gentoo non è basata sui precompilati bensì, scarica i sorgenti e li compila automaticamente seguendo determinate FLAGS che determinano le dipendenze e i parametri da passare al compilatore, questo è il punto di forza di questa distro la possibilità di ottimizzare al massimo il tuo pc spremendo ogni MhZ per questo è particolarmente adatta in ambienti professionali di produzione. Questo non è il mio caso uso linux per passione e diletto personale, quindi ho compilato entrambe le macchine per i686 generico e vorrei che una delle due, il desktop, sia la piattaforma dedicata alla compilazione dei sorgenti e successiva distribuzione dei binari. Il portatile si troverà i pacchetti già compilati su questa macchina e non dovrà ricompilarseli, con notevole risparmio di tempo.
Mi par d'aver capito che tu invece hai inteso volessi mettere su un server rsync ma non è assolutamente il caso mio, voglio semplicemente che in /usr/portage/packages/ vi siano i pacchetti binari della distro tutto qui.
Ovv nn è che me la sono inventata sta cosa, parlo per esperienze indirette, ho un amico che gestiche il laboratorio di informatica dell'uni è tutta la struttura è stata organizzata in questo modo ad una certa ora i client della rete scaricano da una macchina pilota i pacchetti precompilati e si aggiornano è meraviglioso...tutto automatizzato e funge come un orologio svizzero.

> Non so, mi pare un po' troppo semplice per il modo in cui tu l'hai
> presentato _ma dimmi se ho capito bene_

Mm non so dirti quanto semplice sia, + che altro ho dei dubbi su certi punti che spero di risolvere via via.
Spero d'essere stato chiaro.
Vi ringrazio entrambi per le risposte immediate appena ho tempo mi metto al lavoro...