R: R: [PLUTO-help] Che linux ..

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 20 Dic 2005 16:15:49 CET

>Non ho mai usato suse e mai credo la userò, non essendo informato vi
>chiedo: i "tools di configurazione automatica" tanto decantati di
>questa distribuzione possono essere usati anche senza installare un DE?
>O state parlando di un server con Kde e tutte le altre belle cose
>inutili e dannose per un server.
>Per un server mission critical l'idea di Suse è assolutamente ridicola.
>Poi dipende da cosa volete farci, da quanto tempo intendete perdere e
>da quanto importanti sono i vostri dati e/o le vostre comunicazioni.

I tools di configuarione se li installa come un livecd poi se vuoi ti
installli o KDE o gnome oppure la fai girare in modo testo (che comunque
contiene yast) tools per la configurazione.
Io ho due server con il modo grafico installato e uno solo testo e fino ad
ora problemi zero.
Poi vedi che sei prevenuto (mai la userò)io ho provato almeno 5 distro per
vedere se avevo fatto la scelta giusta,ora ne sono più che convinto.
Per un server mission critical tutte le distro vanno bene basta configurarle
a modo.
:-)

>Un discorso più generico non lo potevi fare. Gli altri server che
>distribuizoni hanno? Che software hai installato sopra? Che servizi?
>Hai installato delle patch per aumentare la sicurezza (Pax, Grsecurity,
Per le patch se le installa in automatico, tutti i giorni controlla che
aggiornamenti ci sono sul server suse e se le installa a mo di windows
update