R: R: R: [PLUTO-help] Che linux ..

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mer 21 Dic 2005 09:19:26 CET

>Non sono prevenuto su Suse (come mi dicevi in un'altra email) è solo che
>non mi da niente di più di una debian o di una gento o di una
>slackware.
>Due giorni per installare debian?? Per un server mission critical vanno
>bene tutte le distribuzioni??
>Se mi parli di problemi per la compatibilità con hardware troppo nuovo
>posso darti ragione, ma se io dovessi fare un server mission critical
>mi metterei a tavolino e sceglierei la distribuzione e l'hardware che
>mi diano la massima garanzia di compatiblità e stabilità.
> [...]

Probabilmente perché io ho un'azienda con parecchi dipendenti e non avendo
molto tempo (gia lavoro come minimo 12 ore al giorno)non ho molto tempo da
perdere per fare questa o quella modifica ,e se trovo chi mi semplifica la
vita ben venga contando poi come dicevo che non esiste molta differenza tra
le varie distro visto che il kernel è pubblico e la maggioranza dei
pacchetti vengono reperiti dai vari sviluppatori.
Per la serietà io ho visto che i primi momenti quando avevo bisogno ho
chiamato la suse e sono sempre stati molto disponibili.
Per la compatibilità vedi che è quella che riconosce in automatico il
maggior numero di hardware.
Per quanto riguarda l'interfaccia grafica non vedo come possa mettere in
crisi la sicurezza.

Si due giorni per una debian e non siamo riusciti e il mio amico l'ha gia
installata almeno 10 volte (se non è capace lui)poi ho rinunciato.

Comunque penso che ognuno rimarrà sempre con la distro che ha scelto perché
oramai la conosce e fai cose in un minuto che con un'altra distro
chiederebbero ore ...ne concordi :-)