R: R: R: [PLUTO-help] Che linux ..

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Mer 21 Dic 2005 21:12:34 CET

Il giorno 21/dic/05, alle ore 15:36, Luciano Lucini ha scritto:

> Ho chiesto anche ad un professore di informatica molto esperto di
> linux che
> mi ha detto testuali parole: la suse la consiglio per aziende (cioè
> gente
> che non deve e non vuole perdere troppo tempo) la debian e molto
> ostica e
> difficile da gestire (però chi la usa dopo un pò di tempo diventa
> molto
> bravo perchè deve fare tutto a mano)
> E su questo concordo la comodità va a scapito della conoscenza in
> effetti a
> [...]

belìn: mi fai sentire un figo..... :-)
io uso Debian, o le sue varianti tipo Ubuntu o Knoppix praticamente
da quando ho iniziato a usare Linux, e non sono certo né un
professore di informatica molto esperto di linux (semmai un
professore un po' esperto di chimica...) né un professionista

certo: non ho mai messo su un server, quindi il mio parere è
limitato, ma non mi si venga a dire che la Debian é tutto 'sto mostro
di cui si vocifera; invece quel che posso dire è che è comoda come
non mai: ho provato ad installare altre distro: SuSE, Mandrake,
Fedora, Slackware e Gentoo (più tante altre "minori"), ma alla fine
torno sempre all'ovile e non capisco proprio come si faccia a
trovarsi bene con le altre, se si è provato questa

Ciao
Lorenzo