R: R: R: [PLUTO-help] Che linux ..

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mer 21 Dic 2005 15:36:56 CET

>Corretto; ma ti precludi la possibilità di conoscere il resto del mondo;
>a volte un investimento di poche ore può dare dei frutti inimmaginabili
>(a volte).

Se tu hai letto le mie precedenti vedrai che ho provato altre 5 distro su
una macchina che uso per i test ma con debian in due x due giorni siamo
riusciti ad installare la base ma poi quando mi chiedeva che tipo di
ambiente preconfigurato volevo ho fatto le mie scelte ma alla ripartenza era
tutto come prima, l'ambiente grafico neanche a parlarne.

Ho chiesto anche ad un professore di informatica molto esperto di linux che
mi ha detto testuali parole: la suse la consiglio per aziende (cioè gente
che non deve e non vuole perdere troppo tempo) la debian e molto ostica e
difficile da gestire (però chi la usa dopo un pò di tempo diventa molto
bravo perchè deve fare tutto a mano)
E su questo concordo la comodità va a scapito della conoscenza in effetti a
volte leggendo le vs. e-mail faccio fatica a seguirvi.

La mia opinione e che (parlo di chi sostiene debian che rispetto come distro
ma non come filosofia)finche si cerca per amore della purezza di tenere cosi
alto il livello di preparazione necessaria per gestire linux la sua
diffusione sarà sempre molto lenta, per gli utenti di massa le cose devono
essere più che semplici, vedi un paio di edp manager che nonostante la loro
preparazione alla mia affermazione perché non passi a linux la risposta è
stata "non voglio mica rovinarmi la vita".
Cio dimostra cosa ne pensa la massa di linux... :-)