[PLUTO-help] problema con access point

Paolo Rodeghiero paolo.rod a libero.it
Ven 23 Dic 2005 19:50:19 CET

Il giorno gio, 22/12/2005 alle 20.36 +0100, escopel a alice.it ha scritto:

> Quindi tutto a manina...
[..]

Faccio notare che se su una Debian e' installato Gnome o KDE ci sono gli
appositi tools forniti dai due desktop manager :-) network-admin per
gnome, per kde penso si faccia da kde control center.

Per impostare i valori a manina specifici di una wlan, e' meglio usare
iwconfig.

Per quanto riguarda la crittografia, WEP e' supportata di base (anche
dai tools grafici)
Per usare la wpa e' necessario installare altro software (nello
specifico ad esempio wpa-supplicant) e configurarlo, questa volta si da
riga di comando.

Buon Natale a tutti,
sperando di esservi stato utile
	Paolo