[PLUTO-help] Principiante

Claudio Tushanka-Uitko a libero.it
Gio 29 Dic 2005 12:56:00 CET

Tommaso Massimi ha scritto:

>esatto, io ho lo stesso modem e uso quel driver
>

>non lo so... probabilmente ti hanno compilato e installato il driver  in
>un'altra dir.
>guarda in /usr/src
>

>         ... che mi sono procurato comunque perché in questi giorni ho
>         smanettato
>            parecchio, ho sputtanato tutto ed ho reinstallato Slackware
>         (lo so
>            Alessandro che non sei d'accordo, ma ho anche usato parecchio
>            Knoppix 4.0 e devo dire che mi piace di più la mia)

la procedura corretta e' riportata nei file REAME o INSTALL del driver.

> [...]
>a questo punto hai un modem disponibile sulla porta /dev/ttySL0,
>e su quel device devi usare il tuo programma per il modem (kppp?)
>
>su google trovi tutto...
>ciao
>

>     Sì, il programma è kppp. Avevo tentato anche con pppsetup, ma
>     nemmeno lì riusciva a connettersi, anche se componeva. Poi ha
>     smesso di funzionare in entrambi i modi (modem busy), come se non
>     ci fosse più il driver...Come sopra, non posso trovare dove era
>     compilato in quanto, come detto nella precedente, ho rifatto
>     l'installazione di Slacke. Cosa fosse successo non lo so bene. Io

   1. Una volta o due ho acceso la macchina con una periferica di
      archiviazione di massa (fat32) USB, che poi non ho smontato. Ho
      fatto questa bestialità nel tentativo di cambiare le canzoni mp3
      sopra registrate, senza peraltro riuscire. Sicuramente l'ho fatto
      una volta con Slackware e una volta con la live di Knoppix 4.0
   2. da console ho tentato di montare qualche cosa che poi non ho
      smontato. File e la periferica di cui sopra.
   3. Ho tentato di copiare dei file di hda5 (dove è installato
      slackware) da knoppix live, nel tentativo di salvare appunto il
      vecchio driver del modem (peraltro non ero mai riuscito a
      connettermi, anche se però componeva ed udivo i suoni, ma arrivavo
      a NO CARRIER immancabilmente)

Comunque grazie, anche se credo che il modem non dovrebbe essere
disponibile su /dev/ttySL0, ma, come dicevano le istruzioni di
installazione, dovrebbe essere su /dev/ttyS2, in quanto sotto windows
era sotto COM3. Questo almeno quello che era consigliato.

Grazie di tutto.
Claudio